Data Management a fianco delle aziende italiane – #insiemecelafaremo

08/04/2020

"Solo il lavoro di gruppo permette di affrontare con coraggio le continue sfide della vita", Mino Zucchetti | #INSIEMECELAFAREMO

Con una frase emblematica del fondatore del nostro Gruppo, il dottor Mino Zucchetti, Data Management partecipa al dolore delle famiglie e allo sforzo di tutte le aziende italiane per affrontare e superare questo difficile momento storico.

L’emergenza pandemica da Coronavirus è la più grande sfida sanitaria ed economica, che il mondo globalizzato potesse trovarsi ad affrontare dal dopoguerra ad oggi. Anche se gli effetti si vedranno solo nei mesi (o anni?) a venire, dipende solo da tutti noi, oggi e insieme. Dalla nostra volontà di non piegarci a tutte le difficoltà burocratiche. Dal nostro coraggio di non arrenderci mai davanti a numeri che non tornano. Dalla nostra resilienza nel guardare sempre avanti con fiducia, innovando con spirito pionieristico, anche quando sembra impossibile. Ma solo insieme potremo vincere questa sfida e tornare a rivedere gli spiragli che ci faranno rinascere.

Per questo Data Management, insieme a tutto il Gruppo Zucchetti, che già sta facendo molto anche sul fronte sanitario con le sue piattaforme di telediagnosi ad uso delle strutture ospedaliere, a partire dalle soluzioni amministrative in outsourcing per la gestione di risorse umane, sino ad arrivare a quelle di maggiore attualità in questo momento di massima criticità imprenditoriale (dallo smart working, al social distancing in sicurezza nei luoghi di lavoro) è al fianco del Made in Italy e di tutte le aziende che lo rendono ogni giorno unico al mondo, con l’obiettivo di sottrarle al “panico operativo”, emerso soprattutto nelle realtà più piccole e meno infrastrutturate, perché sempre troppo indaffarate con la pragmatica quotidianità, produttiva e burocratica. Insieme a tutte le imprese affrontiamo con fiducia, giorno dopo giorno, questo difficile momento. Che prima o poi finirà.

Ma di certo è un fatto: tutte le importanti lezioni che apprenderemo da questo dramma epocale, ci aiuteranno a porre le basi per il futuro. Che, ci auguriamo tutti, con la nostre proverbiali inventiva e creatività, torni presto a farci nuovamente… “volare”!

#insiemecelafaremo